martedì 13 marzo 2007

VELOCIZZARE WINDOWS:

Bisogna modificare dei valori nel file Msdos.sys (attenzione è un file nascosto). Nella voce [Options] modificare o inserire questi valori Logo=0 BootDelay=0 BootMenuDelay=0 DrvSpace=0 DblSpace=0 LoadTop=0 Tenete presente che con tale modifica non viene più caricato il logo iniziale di Windows, il tutto per velocizzare il caricamento del sistema
VELOCIZZARE IL PC:
Se avete un PC maggiore a 64 Mb di RAM e lo volete rendere molto più veloce allora c'è un piccolo trucco che fa per voi:
Premete il tasto destro su "Risorse del Computer", nella scheda "Prestazioni", scegliete "File system" e poi successivamente "Disco rigido". Dove dice "utilizzo tipico del PC, scegliete "Server di rete". In questo modo le prestazioni del vostro PC saranno migliorate notevolmente
VELOCIZZARE IL RIAVVIO:
Per riavviare solo Windows dovete aprire "Chiudi sessione" dal menu avvio, selezionate "Riavvia il computer" e tenete premuto "Shift" mentre clickate su "OK"
VELOCIZZARE L'AVVIO DI OUTLOOK EXPRESS:
Si può velocizzare l'avvio di Outlook Express 4.x, togliendo il logo di avvio, inserendo nel registro di configurazione il seguente valore Dword :
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Outlook Express]
"NoSplash"=dword:00000001

Nessun commento: