lunedì 15 gennaio 2007

Creare virus

RICORDO CHE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE SEGUONO SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO. CHIUNQUE UTILIZZASSE QUESTE INFORMAZIONI PER NUOCERE A QUALCUNO O QUALCOSA IO NON MI RITERRO' RESPONSABILE.
Esistono diverse applicazioni che consentono di creare un virus personalizzato; nell’esempio mostriamo come i pirati informatici usano questa versatile e pericolosa applicazione (VBSWG) per creare un semplice virus, sfruttando la funzione di Windows che riconosce ed interpreta i file con estensione VBS (Visual Basic Scripting). VBSWG permette agli utenti più smaliziati, di creare un file virulento capace di nascondere la sua estensione, cosicché l’ignara vittima sarà convinto di aver a che fare con un file di grafica (JPG,GIF), di testo (TXT) o HTML, mentre in realtà attiverà un virus.
Come faccio proliferare il mio virus?

Si potrà scegliere se inviare il file in allegato ad ogni e-mail con Outlook (in questo caso sarà anche possibile definire il subject ed il corpo del messaggio); è anche possibile scegliere in quale directory riporre il worm, (Windows, System o Temp) e specificare se il virus si debba attivare ad ogni avvio di Windows.

Il mio virus infetta anche le chat?

Un ottimo metodo per far proliferare il virus sono i programmi di chat… ed ecco allora la possibilità di selezionare il client mIRC (il più importante IRC client per entrare nel mondo delle chat) da infettare. Lo script cercherà di inviare il worm virus a chiunque cerchi di entrare in un canale, inviando il file all’ignaro utente. E’ data anche la possibilità di ricercare nel sistema ospite, la posizione dei file principali di mIRC all’interno dell’hard disk che verranno a loro volta infettati.

E non finisce qui...

L’applicazione consente anche di creare un file criptato (in modo da renderlo di difficile comprensione ai più curiosi), proteggere il file da cancellazione, agganciare il virus worm ad un qualunque file EXE (definendo il percorso ed il nome del file al quale agganciare il virus).